Le Docce con Bagnoturco o Sauna per un cento benessere casalingo

Il bagno di casa, seppur piccolo, può trasformarsi in un piccolo centro benessere. Anche se non disponete di uno spazio imponente avete la possibilità di installare un bagnoturco, più piccolo, oppure una sauna. Diverse case di arredo bagno hanno infatti in catalogo molti modelli di docce con sauna o con bagno turco, vediamone da vicino qualcuno con i relativi prezzi e caratteristiche.



Il modello più costoso, ma anche quello più lussuoso è senza dubbio quello proposto dalla Jacuzzi. Gli americani, inventori dell'idromassaggio negli anni 50, da anni rappresentano il top in questa categoria. A catalogo hanno Sasha Mi, una vera e propria spa in 3 mq. Il prezzo è un tantino alto, si parte da 18 mila euro, e bisogna avere almeno un allaccio da 6kw di corrente in casa. Sasha ha l'opzione per la sauna finlandese oppure romana e la biosauna. Optional la parte audio che consente di ascoltare musica.

L'italiana Albatros ha in catalogo Ygros una doccia stanza con bagno turco dal prezzo di 3000 euro. In questo caso potrebbe bastare anche un allaccio da 3 Kw di corrente perchè si può scegliere il modello con potenza più bassa, da 2,8 Kw di assorbimento. Kit audio di serie ed illuminazione led. Ygros può essere adattato ad una stanza doccia preesistente.

Altro brand italiano è Teuco che propone il suo modello di sauna per la casa. E' Arja. Il modello più piccolo misura appena 100 x 150 cm. Per chi non resiste alle temperature alte Arja permette di effettuare una biosauna a 50 gradi. Prezzi a partire da 9 mila euro.

Tempo by Hafro è una cabina doccia dotata di bagnturco che assorbe "appena" 2 Kw di energia elettrica. In optional la cromoterapia e l'attacco radio. Disponibile nella più piccola misura di 90x90 cm oppure 120x80 cm.

Insomma i modelli sono tanti di diverse fasce di prezzo. Le saune sono più costose e più ingombranti, il bagno turco può essere utilizzato anche in una normale cabina doccia. Importante, come detto, verificare l'assorbimento energetico di questi apparati che sono piuttosto impegnativi,

In alternativa ci sono anche colonne doccia attrezzate con costi che partono da 700 euro con getti idromassaggio, cascate d'acqua, soffione effetto pioggia che possono essere installate ad angolo o a parete su qualsiasi tipo di cabina doccia.

Nessun commento:

Posta un commento