Bagni moderni piccoli, idee per sfruttare lo spazio

Al giorno d'oggi le case di nuova costruzione prevedono bagni moderni sempre più piccoli. Pochi mq in cui si vorrebbe far entrare tutto. Oggi vogliamo darvi qualche consiglio per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione.

La vasca: ci siamo affezionati, ogni tanto ci piace un bagno caldo, ma purtroppo non possiamo più farla entrare in un bagno minuscolo. La soluzione potrebbe essere quella di una colonna doccia attrezzata o di un idrodoccia. Ci sono anche le cabine doccia con la sauna, i getti di idromassaggio, bagno turco ecc. Sono molto belle, di design. Costano un pochino, a volte più della stessa vasca, ma effettivamente regalano il giusto relax dopo una giornata faticosa. I nomi dei produttori più noti sono Teuco, Albatros, Jacuzzi, Ideal Standard, Whirlpool.

I sanitari: per recuperare spazio in un bagno piccolo possiamo optare per quelli sospesi. Riducono l'ingombro e ci fanno recuperare un po' di centimetri.

Le pareti: pitturiamo tutto di bianco e mettiamo uno specchio grande. La sensazione di maggior spazio darà respiro anche al più piccolo dei bagni.

Sfruttiamo l'altezza: se abbiano a disposizione soffitti alti sfruttiamoli per mettere staffe e mensole per stivare le cose come asciugamani e biancheria.

La porta: recuperiamo ancora spazio se utilizziamo quella a scrigno o a soffietto. Costano di più, ma se non c'è scelta dobbiamo optare per questa soluzione.

Termosifoni: possiamo metterli un po' più in alto, così liberiamo qualche parete utilissima per appoggiare qualche piccolo mobiletto.

Questi sono piccoli consigli per recuperare spazio in un bagno piccolo. Non esagerate con le misure dei sanitari. Una seduta troppo piccola è veramente scomoda.

Nessun commento:

Posta un commento