I Condizionatori Canalizzabili che salvano l’Estetica

Parliamo di condizionatori, con attenzione alla tipologia dei canalizzabili, perché le sue caratteristiche sono tali da assicurare massima attenzione all’aspetto estetico di casa e al risparmio in termini di spazio pur concedendo ottime prestazioni nella climatizzazione.

La tipologia dei Condizionatori Canalizzabili:
La moderna climatizzazione per abitazioni offre molte opportunità: esistono modelli di condizionatori adatti ad installazione a parete o a pavimento, ma vi sono modelli anche a scomparsa capaci di distribuire aria fresca grazie a canalizzazioni create ad hoc.

Parliamo dei condizionatori canalizzabili che sono composti da un motore, ma non dal classico split che si monta fissato alla parete interna della stanza. La distribuzione dell’aria usufruisce di canali che possono essere creati a seconda dei propri bisogni, quindi inseriti dentro controsoffitti e contropareti dotate di bocchette. Il condizionatore è sempre comandabile a livello centralizzato per raggiungere tutte le stanze servite dalle canalizzazioni, ma isolando anche i locali che non vogliamo rinfrescare chiudendo semplicemente le bocchette.
Il motore sarà sempre posizionato in esterno, su un balcone o in veranda, e messo in condizione di alimentare i condotti interni con tubazioni che saranno sapientemente collegate dai tecnici esperti.

I Vantaggi? Confort e Rispetto Estetico
I condizionatori canalizzabili sono particolarmente indicati per chi ama particolarmente curare l’aspetto estetico di casa, valorizzare la bellezza del proprio arredamento ma assicurarsi le massime prestazioni in termini di climatizzazione degli ambienti domestici. Si tratta di vantaggi sostanzialmente legati al fatto che tecnicamente, un modello canalizzato ha le medesime prestazioni di un condizionatore a parete (potenze e funzionalità identiche) pur essendo installato in maniera tale da risultare invisibile e sonoramente impercettibile. Di conseguenza il confort climatico è garantito, lo spazio interno alle camere non è intaccato (soprattutto in prossimità delle pareti) e il posizionamento funzionale del proprio mobilio non subisce variazioni.
Senza dimenticare che alcun elemento tecnologico inusuale (split a parete, ventole e motori) intaccherà l’armonia estetica del vostro ambiente domestico.

Consigli per l’Installazione:
un consiglio importante da offrire a chi valuta l’installazione di un condizionatore canalizzato è quello di usufruire dei servizi di un centro specializzato in condizionatori. Poiché è indicato prevedere le canalizzazioni all’interno di controsoffitti o contropareti, è importante che tecnici esperti offrano il loro supporto per decidere posizione e orientamento delle bocchette e per individuare marca e modello più adatti per il nuovo condizionatore.

Nessun commento:

Posta un commento