Vasca da idromassaggio, quanto costa installarla

Un tempo per giudicare il valore di una casa si andava a sbirciare nel bagno. Se c'era la vasca da idromassaggio si trattava di un appartamento lussuoso, oggi per fortuna non è così. Acquistare un oggetto del genere è alla portata di tutti e se non si decide di metterla nel proprio bagno è solo per comodità, meglio la doccia, meno ingombrante.

Inventata negli anni 50 dalla famiglia di origine italiana Jacuzzi, in Usa il nome è sinonimo di idromassaggio, la vasca al giorno d'oggi ha perso un pochino l'aura di lusso che la circondava negli anni 80 per diventare più un indispensabile oggetto di relax della casa.
Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le forme: ovali, rotonde, angolari, da esterni, mini piscine in cui è possibile immergersi anche in più persone.

Prezzi della vasche da idromassaggio:
con meno di 1000 euro si comprano i modelli base, magari di forma classica con lunghezza da 170 cm. I modelli piu' costosi, di solito proprio Jacuzzi, possono superare anche i 10mila euro. Senza contare le vasche idromassaggio da esterno, ma qui si tratta di vere e proprie mini piscine con portata anche di 3000 litri di acqua.

Se i costi delle vasche da idromassaggio si abbassano quelli energetici si alzano. E' bene ricordare che l'assorbimento di corrente elettrica quando sono in funzione può superare anche i 2kw, attenzione quindi al carico delle utenze connesse in quel momento si rischia il blackout.

Controllare anche la portata del pavimento che dovrà sorreggere una vasca piena d'acqua, non potete certamente installare una vasca da 2000 litri in un normale pavimento di un appartamento.

2 commenti:

  1. Hi,

    This is such a nice blog and It is really helpful for me, But i am looking for the vasche idromassaggio da esterno related post,So please suggest and share if you have.

    Thanks

    RispondiElimina
  2. Inoltre quando sono costruite da aziende che prestano molta attenzione alla progettazione, le vasche idromassaggio da esterno e da interno sono fatte in modo da richiedere pochissimo lavoro per l’installazione. A volte basta solo fare i collegamenti idraulici.

    RispondiElimina