Le migliori Cucine del 2022

Anche per il 2022 è previsto l'arrivo sul mercato dell'arredo casa di una serie di nuove cucine da tantissimi produttori. Il trend è sempre lo stesso con i vari stili che vanno dal moderno al country, passando per il classico e per lo stile rustico shabby chic per chi vuole tornare agli antichi sapori dei casali di una volta. vediamo cosa possiamo trovare nei vari negozi di arredo.

Scavolini: la più amata dagli italiani è uno dei brand più famosi. Probabilmente la più conosciuta e vanto del made in Italy. L'azienda ha in catalogo tantissimi modelli di cucina, già assemblati e pronti per essere adattati su qualsiasi parete. Dream ha uno stile moderno con vetrinette opache e mobili in laminato grigio, azzurro ed arancione (vedi foto sotto) mentre si possono personalizzare le maniglie, lunghe o corte. Long Island invece è una cucina dallo stile rustico realizzata in legno rovere dal colore verde



Un altro marchio molto apprezzato è Veneta Cucine. Il modello Start time è moderno, personalizzabile al massimo con la scelta dei colori laccato rosso, grigio, bianco, azzurro. Il design è compatto e si sposa bene con qualsiasi tipo di arredo della casa (foto qui sotto). Roccafiorita è invece una cucina tradizionale, un po' retro antico con ante in legno massello di ciliegio.Può essere anche facilmente trasportata da una casa all'altra nell' ambito di un trasloco attenzione però ad alcune problematiche, vedi sulla difficoltà di un trasloco di cucina.


Veronica di Lube è una cucina tradizionale con una stupenda isola centrale in cui si trova il lavello. L' anta è intelaiata da 24 mm in massello di castagno con bugna in massello di castagno fiamma verticale. Disponibile in vari colori ed anche in questo caso personalizzabile con maniglie differenti. Immagina invece è una cucina moderna dai bordi smussati e delicati.


Altro marchio italiano è Snaidero. Ola 25 (foto sotto) è una cucina incredibile, realizzata da Pininfarina in edizione limitata. Soltanto 84 pezzi per questa cucina rosso fuoco Ola 25 si presenta nella finitura laccato micalizzato opaco Nero Extra con profili sottotop. Il piano di lavoro è realizzato in vetro, finitura lucida, mentre lo scultoreo supporto del piano penisola, realizzato in fibra di carbonio, affiora evidente come una pennellata di colore.


Nessun commento:

Posta un commento